26 Dic

Serata “tecnica” sotto le stelle – 28/12/2023

Cari Amici,

Siamo felici di invitarvi a una serata “tecnica” sotto le stelle, organizzata per tutti coloro che hanno mostrato interesse per le attività del Gruppo Astrofili Frentani. Questo evento sarà un po’ diverso dalle normali serate osservative. Si tratta invece di un’opportunità per chi desidera esplorare l’universo in modo più pratico e magari entrare a far parte della nostra comunità di astrofili, avviandosi a collaborare con le nostre attività.

Per questo motivo non vedrete pubblicità. L’incontro è infatti riservato a chi si è avvicinato al nostro mondo e ci ha lasciato i suoi contatti.

Quando: Giovedì 28 Dicembre 2023 a partire dalle 19:00
Dove: Spazio chiuso alle auto del parcheggio pubblico di Via per Frisa a Lanciano

L’incontro sarà focalizzato sull’apprendimento e l’utilizzo dei telescopi. Avrete l’occasione di conoscere il loro funzionamento e di sperimentare con l’osservazione diretta. Se possedete già un telescopio, vi incoraggiamo a portarlo. Il nostro team sarà disponibile per assistervi nel montaggio, nell’utilizzo e nella risoluzione di problemi tecnici.

Per chi lo desidera, verranno anche raccolte iscrizioni sia al Gruppo che all’Unione Astrofili Italiani.

Al termine dell’incontro avremo l’opportunità di ritrovarci al pub per condividere le nostre esperienze e scambiare due chiacchiere bevendo qualcosa insieme.

Trattandosi di un evento tecnico, vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra partecipazione rispondendo a questo messaggio.

Vi aspettiamo per una serata all’insegna dell’astronomia “sul campo”.

Comments are closed.