Home page
 
Attività del 2017

 



2 GIUGNO 2017

Nell'ambito dell'Abruzzo Open Day il Gruppo Astrofili Frentani ha organizzato una serata di osservazione astronomica presso il comune di Roccascalegna (CH), mettendo a disposizione i propri strumenti posizionandoli all'ingresso del castello.

 

23 LUGLIO 2017

Il Gruppo Astrofili Frantani partecipa alla festa UBUNTU sotto le stelle organizzato dal Gruppo Giovani della parrocchia di Sant'Antonio a Lanciano, mettendo a disposizione i propri telescopi illustra i principali oggetti celesti della serata tra i quali Giove e Saturno.

 

AGOSTO 2017

Durante il mese di Agosto il Gruppo Astrofili Frentani ha organizzato la manifestazione itinerante Cieli d'Agosto. Durante i giorni a cavallo della notte di San Lorenzo gli astrofili sono stati impegnati nelle seguenti città con i propri telescopi. A Borrello è stato di scena anche il planetario portatile del gruppo.

  • Quadri (CH) - 2 Agosto 2017
  • Monteferrante (CH) - 10 Agosto 2017
  • Casalbordino (CH) - 11 Agosto 2017
  • Castel di Sangro (AQ) - 14 Agosto 2017

 

25, 26 e 27 AGOSTO 2017

Ventitreesima edizione della manifestazione "La Città e le Stelle" a Lanciano nella collaudata localizzazione del Polo Museale Santo Spirito, già utilizzata dalla manifestazione in onore di Yuri Gagarin tenutasi nell'Aprile 2011 e nelle più recenti edizioni. Oltre alle immancabili proiezioni al planetario e la mostra fotografica "Luci dell'Universo", che riporta gli ultimi risultati fotografici ottenuti dai soci del Gruppo Astrofili, quest'anno, il Gruppo Astrofili ha messi a disposizione i propri telescopi ed è stato possibile scrutare diversi oggetti della volta celeste libera a tratti a causa delle non perfette condizioni meteorologiche.