Home page
 
Send your name to Mars

Il Gruppo Astrofili Frentani durante la manifestazione La Città e le Stelle '99 ha promosso presso il pubblico intervenuto la possibilità di registrarsi al sito internet della NASA per inviare il proprio nome su Marte in una prossima missione diretta verso il pianeta rosso.
Originariamente i nomi, serigrafati su un CD, dovevano viaggiare a bordo della missione Mars 2001 Lander, ma il tutto è stato rimandato alla missione Mars Exploration Rover-2003.
L'evento è stato accolto molto positivamente dal pubblico (oltre cinquecento nomi inviati), che all'atto della registrazione ha ricevuto l'attestato cartaceo, stampato dall'associazione, che la NASA metteva a disposizione dei registrati in formato elettronico.
Naturalmente non poteva mancare la registrazione del Gruppo Astrofili Frentani, avvenuta il 1° Agosto 1999, che riportiamo qui sotto:



Oltre al Gruppo Astrofili "andranno su Marte" anche i soci

Ricordiamo inoltre che l'attestato attuale è leggermente cambiato in alcuni dettagli. Per maggiori informazioni potete visitare l'indirizzo http://spacekids.hq.nasa.gov/2003/.