Home page
 
Divulgazione astronomica

 

Il Gruppo Astrofili Frentani è particolarmente attivo nel campo della divulgazione astronomica organizzando ogni anno decine di serate pubbliche con i telescopi e con il planetario. Negli anni sono state organizzate numerose attività in collaborazione con vari enti, associazioni e scuole. In particolare la manifestazione che più d'ogni altra caratterizza il nostro operato è "La Città e le Stelle", organizzata annualmente a Lanciano dal 1995.

Particolarmente numerose sono state le serate osservative organizzate nei comuni limitrofi soprattutto nel periodo estivo: le principali attività in tal senso si concentrano soprattutto nel mese di Agosto tanto far confluire un buon numero di attività nella manifestazione che amiamo chiamare "Cieli d'Agosto" nata nel 2002.

Ultima attività nata e strutturata dal Gruppo Astrofili Frentani è il corso di astronomia che si ripete annualmente dal 2009. Il corso "Avvio all'Astronomia", gratuito ed aperto a tutti, si svolge nei mesi di febbraio/marzo per evitare sovrapposizioni con altre manifestazioni.

Oltre le serate pubbliche più o meno estive e le attività aperte al pubblico, ricordiamo il nostro impegno con le scuole - abbiamo già all'attivo oltre cento incontri con le scuole elementari, medie e superiori, le università e centri di ricerca.

 
 
..jakobmuthpreis.de.. Herr Vick zeigt ein Unternehmen und Liberalität in dem Verfahren den Betrieb der Tankstelle, die auf cialis ohne rezept online einmal schafft levitra online kaufen seriös Vertrauen und sichert den Erfolg. Wir haben viele Sorten seine Samen, beide Blumen und Gemüse getestet und können weiter sie unseren Freunden sicher empfehlen, mit dem Vorschlag, sehr vorsichtig sein expliziten Richtungen für Aussaat folgen, levitra marke haftet die Grundvoraussetzungen Erfolg in allen unseren Aktivitäten sind vernachlässigen. ..28.06.2017.. 11